Da chi sei circondato?

Penso che l’ambizione di tutti sia ottenere il massimo nella vita o almeno quella è la speranza !

Anche perchè è nella natura umana vivere secondo la mentalità che un giorno le cose andranno come dovranno andare (in chiave positiva ovviamente).

Per cui il senso di non avere un’area della vita o diverse aree della vita con qualità mediocri c’è , esiste ed è insita dentro di noi , l’unico problema è che non viene inserito nel nostro subconscio la parola ADESSO voglio che le cose vadano meglio !!!

Purtroppo è una brutta attitudine quella di accontentarsi , quella di vivere soltanto di speranza aspettando che le cose si sistemi per poter dimostrare che si può dare di più , si può ottenere di più, ma anche quando ci troviamo in quel momento in realtà molte volte perdiamo tempo , mille distrazioni , il tempo corre passa e ci troviamo di nuovo a risolvere qualche problema.

Pensate quanto è importante il valore che date alle cose con questo piccolo esempio : Quando suona la sveglia e si schiaccia il pulsante “posponi” (la cosa più facile), la maggior parte delle persone ritiene erroneamente che tale azione abbia ripercussioni solo su quel dato momento. La realtà è che quel tipo di azione riprogramma il subconscio con l’istruzione che non c’è nulla di male nel non portare a termine quello che ci si era riproposti di fare. Quando la sveglia scatta e si è tentati di posporla, si dovrebbe iniziare a pensare “Aspetta. Non è questo che voglio diventare, ossia quel tipo di persona che non ha nemmeno abbastanza disciplina da alzarsi dal letto la mattina. Adesso mi alzo perchè mi sono impegnato a ________________

Ricordate sempre che chi state diventando è molto più importante di ciò che state facendo, e che , tuttavia è ciò che state facendo a determinare chi state diventando.

Dopo questa piccola ma dovuta premessa andiamo a capire perché bisogna capire da chi siamo circondati.

Ormai sempre più studi confermano la famosa frase Siamo la media delle 5 persone che frequentiamo di più , infatti , se tra le persone che frequentiamo di più abbiamo amici con debiti , sommersi dai problemi e che il loro guadagno annuo arriva a 15000€ , casualmente la tua vita non sarà molto diversa. Mentre se tra le tue amicizie strette con cui ti frequenti di più ci sono imprenditori o comunque persone che vedono il lato positivo delle cose , che hanno sempre idee per aumentare le proprie entrate e che il loro guadagno annuo arriva a 50000€ , sempre casualmente anche la vostra vita sarà simile perché queste persone per te hanno un valore assoluto gli si dà credito nel bene e nel male per cui ti porterà a fare scelte simili alle loro , a pensare come loro a fare investimenti come loro e quindi a guadagnare come loro , nel bene o nel male !

Purtroppo nella vita bisogna fare scelte , bisogna decidere la strada che vogliamo percorrere e gli obiettivi che vogliamo raggiungere e chi ci circonda, influisce almeno per il 75% del tuo risultato. Quindi sta a te se accontentarti oppure cercare di circondarti di persone che ti possano spronare a dar di più, ad ottenere di più ed a realizzare ciò che vuoi nella tua vita.

Non sono qui nè a giudicare e nemmeno a consigliarti con chi frequentarti ma voglio sono condividere il pensiero che molte volte è facile dare la colpa alle situazioni che ci accadono, piuttosto che a qualcuno o qualcosa in realtà ci dobbiamo prendere la responsabilità e se vorresti fare Network Marketing o qualsiasi altra cosa ma hai amici che non hanno il coraggio di fare loro il passo in più, sicuramente non ti suggeriranno a te di farlo, sopratutto per un senso di protezione , ma in realtà tu non pensare di urtare la loro sensibilità facendo scelte differenti ma pensa a come sono loro se vivono la vita che vorresti anche tu oppure ambisci a qualcosa di meglio.

Beh se hai ambizioni più alte ed hai letto quest’articolo la risposta già la sai , non serve che te lo scriva.

Buona giornata amici miei !!!

MEDIA

 

aquile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.